Luganese

'Un rooftop bar sul tetto del Lac di Lugano'

Lo propone una mozione del gruppo Ppd nel Consiglio comunale cittadino

17 aprile 2019
|

Perché non realizzare un bar all'aperto sul tetto del Centro culturale Lac di Lugano? L'idea viene dal gruppo Ppd in Consiglio comunale (primo firmatario Giovanni Albertini) che lo propone tramite una mozione.

“I Rooftop bars sono presenti in tutto il Mondo e in Svizzera sono già molte le Città che hanno colto l’opportunità di realizzare dei Lounge-Bar sulla terrazza o sopra il tetto di un edificio” spiega. “Una scelta sicuramente vincente considerato il successo e la presenza di pubblico che ama sorseggiare un drink godendosi il panorama dall’alto di un Rooftop Bar”. La soluzione non sarebbe vietata dal Piano regolatore, e porterebbe pure utili risorse all'attività culturale. Gli obiettivi della mozione sono, citiamo, “Intervenire nella ristrutturazione delle tre sale eventi 1, 2 e 3 (relative posizioni, schizzi e foto su: https://www.luganolac.ch/it/957) ampliandone l’utilizzo sul tetto con la formazione di uno spazio esterno attrezzato di terrazzo e parziale copertura in caso di cattivo tempo”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE