Locarnese

Round Table 36 Locarno, tanta beneficenza e un nuovo presidente

Marco Brusa alla testa del club di servizio, formato da giovani della regione, che nel corso del 2023 ha devoluto 12mila franchi a tre associazioni

25 marzo 2024
|

Tre associazioni sostenute con 12mila franchi, devoluti grazie alle azioni di volontariato. È quanto fatto nel 2023 dalla Round Table 36 Locarno, club di servizio formato da giovani imprenditori della regione (i membri perdono il diritto di appartenervi attivamente al raggiungimento del 40esimo anno d'età) dediti all’organizzazione di eventi a scopo benefico e alla promozione di progetti da realizzare sul territorio, che l’anno scorso ha deciso di sostenere il Mini-Nido di Gordola per un progetto di inclusione e Giocasolida a Muralto, tramite la distribuzione di regali di Natale per bambini in stato di bisogno.

L’azione sociale principale ha però interessato l’associazione Amici della famiglia di Daniele Forini, nata in seguito alla tragedia consumatasi l’11 maggio del 2023 ai Ronchini di Aurigeno. Per sostenerla la RT36 Locarno ha organizzato, lo scorso 9 settembre, un evento “beach party” al Bapu (il bagno pubblico di Ascona) al quale hanno partecipato oltre 200 persone.

Il bilancio dell’attività svolta nel corso del 2023 è stato tracciato dal presidente uscente, Fabio Ribeiro, nel corso dell'assemblea generale tenutasi recentemente al Romantik Hotel Castello “Seeschloss” di Ascona (sede sociale del club) e durante la quale è stato nominato il nuovo comitato. Il presidente per il 2024 sarà Marco Brusa, affiancato da Manuel Bolliger (vicepresidente), Kevin Barra (segretario) e Tiziano Malandrini (cassiere). Dopo 8 anni è uscito dal comitato Sascha Mauro e ha terminato il suo mandato da membro attivo Angelo Chiello. Due i nuovi membri: Federico Huber e Federico Savastano.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE