Locarnese

Sparatoria ai Ronchini: ucciso un uomo, fermato l'autore

Il fatto sarebbe avvenuto nei pressi del centro scolastico, ma nessun bambino è rimasto coinvolto nella vicenda

Sul posto anche la Rega
(Rescue Media)
11 maggio 2023
|

È una lite tra due persone, chiusa a colpi d'arma da fuoco e con, verosimilmente, l'uccisione di una persona, all'origine del vasto dispiegamento di polizia in tutto il Sopraceneri e che ha portato allo sbarramento alla circolazione della strada della Vallemaggia. Il tutto si sarebbe svolto nei pressi delle scuole dei Ronchini, ma in base alle prime informazioni in nostro possesso non vi sarebbe stato alcun coinvolgimento dei bambini che frequentano l'istituto scolastico. Per precauzione, a ogni buon conto, i bambini sono stati tenuti chiusi nelle loro aule.

Sempre stando a nostre informazioni, la vittima sarebbe un dipendente scolastico, raggiunto dall'aggressore nella palestra dell'istituto, dove si sarebbe consumato il delitto. Una volta esplosi i colpi d'arma da fuoco, l'uomo si sarebbe dato alla fuga in direzione del bosco, dove alcuni testimoni raccontano di aver udito almeno un altro colpo. Un paio d'ore dopo i fatti lo sparatore sarebbe stato arrestato in territorio di Losone.

Sempre in base alle nostre informazioni, vittima e aggressore si conoscevano: il secondo sarebbe infatti l'ex compagno dell'attuale compagna del bidello della scuola, che già un paio d'anni fa aveva perso l'ex moglie in un tragico evento (il famoso ‘giallo di Emmenbrücke’). Già in passato l'aggressore avrebbe proferito minacce, anche di morte, all'indirizzo della vittima. Stavolta, però, verosimilmente, alle minacce sarebbero seguiti, purtroppo, anche i tragici fatti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔