Bellinzonese

Un'intera nottata per domare il rogo di Lumino

Ingenti i danni materiali per l'incendio sviluppatosi nella zona industriale. Due persone intossicate dal denso fumo

Crepuscolo di fuoco
(Rescue Media)
26 novembre 2023
|

C'è voluto un intero pomeriggio e tutta la notte su oggi, domenica 26 novembre, per aver ragione del violento rogo divampato ieri nella zona industriale di Lumino, in via Quartorta, ieri poco prima delle 13.30. Le operazioni di spegnimento si sono infatti concluse attorno alle 6.30 odierne. Lo comunica la Polizia cantonale, precisando che stando a una prima ricostruzione, e per cause che l'inchiesta dovrà stabilire, l'incendio si è sviluppato da uno dei depositi dello stabile industriale adibito a magazzini self-storage.

Il fuoco, dapprima circoscritto alla struttura, ha successivamente coinvolto un edificio adiacente, interessando anche un ristorante e un appartamento. Ingenti i danni materiali.

A causa del denso fumo sprigionatosi, due persone hanno necessitato dell'intervento dei sanitari presenti sul luogo e sono state trasportate all'ospedale per accertamenti.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔