Bellinzonese

A Gribbio non può mancare la sagra di san Rocco

Sul monte di Chironico, frazione di Faido, ecco l'attesa e sempre partecipata festa d'agosto, fra griglia e pomeriggio ricreativo

La chiesetta di Gribbio
8 agosto 2023
|

Domenica 13 agosto, con tre giorni in anticipo sulla data in calendario del beato viandante, si terrà a Gribbio la sagra di san Rocco. Nel ridente villaggio, sui monti di Chironico, quartiere di Faido, nel prossimo weekend lo storico forno si riaccenderà per la tradizionale cottura delle torte di pane (infornata sabato 12 agosto alle 14 e domenica 13 agosto alle 8.15).

Una festa che proporrà nella giornata di domenica la Messa delle 10.45 a cui seguirà l’aperitivo offerto e una variegata grigliata (posti limitati, iscrizione telefonando al Grotto Ciurlin, allo 077 531 16 46).

Non mancherà, come da programma, il pomeriggio ricreativo con musica, tombola ed estrazione della lotteria. In caso di cattivo tempo la sagra verrà rinviata a martedì 15 agosto con lo stesso programma domenicale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE