Bellinzonese

Torna a Gribbio dopo due anni la Sagra di San Rocco

Domenica 14 agosto verrà riproposta dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. Sarà presente la Rsi con la trasmissione radiofonica ‘L’Ora della Terra’.

Paesaggio bucolico
10 agosto 2022
|

Torna a Gribbio, dopo due anni di pausa forzata per la pandemia, la Sagra di San Rocco. Nel ridente villaggio, sui monti di Chironico, quartiere di Faido, nel prossimo weekend lo storico forno si riaccenderà per la tradizionale cottura delle torte di pane (infornata sabato 13 agosto alle 14 e domenica 14 agosto alle 8.15). Una festa che proporrà nella giornata di domenica la Messa delle 10.45 a cui seguirà l’aperitivo offerto e una variegata grigliata (iscrizione obbligatoria telefonando a Sonia allo 076 559 19 40). Non mancherà, come da programma, il pomeriggio ricreativo con musica, tombola ed estrazione della lotteria che metterà in palio quale primo premio un originale acquerello. In caso di cattivo tempo la sagra verrà rinviata a lunedì 15 agosto.

Quest’anno, per l’occasione del ritorno post Covid della seguitissima festa, la giornalista Lara Montagna, ‘in marcia verso la Val Leventina’, trasmetterà in diretta da Gribbio la trasmissione radiofonica di Rete Uno ‘L’Ora della Terra’. Occasione per presentare a un più largo pubblico un vero e proprio ‘rituale per gli amanti della valle, ma non solo, anche una grande festa aperta a tutti’. Parola di Rsi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE