Bellinzonese

Quattro giorni di trekking in Valle Calanca

Dal 24 agosto al 27 agosto accompagnati dalla guida alpina Mario Casella. Organizza il Parco Val Calanca

(Ti-Press)
2 agosto 2023
|

Il Parco Val Calanca propone un trekking in alta quota accompagnati dalla guida alpina Mario Casella. Quattro giorni per gli amanti della montagna che non temono i dislivelli, dal 24 agosto al 27 agosto. Si andrà alla scoperta della parte più discosta e selvaggia della Valle Calanca, percorrendo anche sentieri ufficiali di grado T3.

Con partenza da San Bernardino e arrivo in Santa Maria in Calanca, sono previste 4 tappe di circa 6-8 ore di cammino al giorno con dislivelli importanti, compresa una deviazione all’antica cava di pietra ollare della Mascia d’Aion (terzo giorno). Ai partecipanti è quindi richiesta un’ottima preparazione fisica, assenza di vertigini e una camminata sicura anche su terreno erboso o sassoso senza sentiero.

Il costo del trekking, con guida e 3 pernottamenti mezza pensione inclusi, è di 450 a persona (400 per i soci Parco Val Calanca). Iscrizioni a info@parcovalcalanca.swiss. Maggiori informazioni consultando il sito www.parcovalcalanca.swiss.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE