Bellinzonese

Al SobrioFestival un giovane e talentuoso pianista australiano

Oscar Wong torna in Leventina dopo il premio ricevuto l'anno scorso

27 luglio 2023
|

Sabato 29 luglio va in scena il prossimo appuntamento del SobrioFestival. Alle 18 nella Chiesa di San Lorenzo si terrà l'esibizione del giovane pianista australiano Oscar Wong, vincitore l'anno scorso a Sobrio del Premio E. Tschaikowsky 2022. “Senza dubbio uno dei più talentuosi giovani pianisti australiani, apprezzato per la sua innata sensibilità musicale, per la programmazione creativa e per la capacità di entrare in empatia con il pubblico”, scrivono gli organizzatori del festival. Eseguirà musiche di Schumann, Chopin e Rachmaninoff.

Durante la sua permanenza a Sobrio nell’ambito della finale del concorso dell'anno scorso, Oscar ha definito Il Villaggio della Musica “un luogo meraviglioso! Il pubblico è calorosissimo e molto accogliente. È la prima volta che soggiorno in montagna. Non vedo l'ora di tornare a Sobrio per condividere tante belle emozioni con il pubblico”.

A partire dal mese di agosto il festival proseguirà nella sala di Casa Mahler. Programma, informazioni e prenotazioni programma sul sito www.sobriofestival.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE