Bellinzonese

La pianista Chiara Bleve per la conclusione del Sobrio Festival

Appuntamento per domenica 8 ottobre alle 11 in Casa Mahler con la finalista al premio ‘Elizabeth Tschaikowsky’ 2023

5 ottobre 2023
|

Il Sobrio Festival si concluderà domenica 8 ottobre con il recital della giovanissima pianista Chiara Bleve – finalista al premio ‘Elizabeth Tschaikowsky’ 2023 – che si esibirà alle 11 in Casa Mahler. Eseguirà pagine di Clementi, Schumann, Albéniz e Granados. Prenotazioni scrivendo a info@sobriofestival.com o chiamando allo 079 481 41 61.

Nata nel dicembre 2006, Chiara Bleve ha iniziato a studiare pianoforte all'età di quattro anni. Attualmente frequenta il Corso di alto perfezionamento musicale all’Accademia del Ridotto di Stradella con la Prof. Natalia Trull. Dal 2017 è stata invitata a esibirsi in numerosi Festival e stagioni concertistiche in particolare in Italia, ma anche in Svizzera, in Spagna e in Croazia. Dall'età di sette anni è risultata vincitrice assoluta di premi speciali in più di 50 concorsi internazionali tra i quali: ‘Val de Travers’ a Neuchatel, Concorso pianistico ‘A. Scriabin’ Junior di Grosseto, ‘Conero’ di Kansas City (Usa), ‘Città di Palmanova’, ‘Ricard Vines Piano Kids and Youth’ di Lleida in Spagna, ‘S. Fiorentino’ di Novara, ‘F. Zadra’ di Abano Terme ed ‘E. Tschaikowsky’ di Sobrio. Ha frequentato masterclass con i maestri Boris Petrushansky, Alberto Nosé, Roberto Giordano e Jeremy Wing Kwan Wong.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE