Bellinzonese

Ecco il video che lancia ‘Bellinzona2023’

È iniziata a nord delle Alpi la campagna promozionale della Festa nazionale di musica popolare

20 aprile 2022
|

Indirizzata alla Svizzera interna, è iniziata recentemente a Wil, nel Canton San Gallo, la campagna promozionale della Festa federale di musica popolare che si svolge ogni quattro anni e che è in programma dal 21 al 24 settembre 2023 a Bellinzona. Una prima per il Ticino. Ospite dell’assemblea dell’Associazione svizzera di musica popolare il presidente del comitato organizzatore Andrea Bersani: in rappresentanza del comitato organizzativo, ha espresso ai 300 delegati un primo invito a riservare la data in agenda e ha illustrato lo scenario in cui si terrà la festa e il programma di massima. Il suo intervento è stato introdotto da un video girato in Città per presentare la vita, la bellezza, l’energia e l’ospitalità del nostro territorio.

A partire da subito, oltre che sul sito trilingue bellinzona2023.ch, il pubblico sarà regolarmente aggiornato anche su Instragram e Facebook (@bellinzona2023), oltre che su Youtube. Su questi canali sarà possibile restare informati su tutte le novità, con dettagli e chicche sulle formazioni musicali ospiti, sul programma e anche sui sostenitori. Nei prossimi giorni – sempre sui canali social – sarà presentato al pubblico anche il video lancio della manifestazione, ambientato proprio nei luoghi più caratteristici della Città, la cui colonna sonora è stata composta ad hoc per l’evento dal compositore Ernesto Felice e diventerà l’inno ufficiale dell’evento. Sul sito è invece già sin d’ora possibile per le formazioni musicali interessate iscriversi alla manifestazione che, insieme a un’ampia parte d’intrattenimento, comprende anche un concorso musicale vero e proprio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE