Bellinzonese

Caccia al tesoro per scoprire Bellinzona e i suoi castelli

A partire da oggi, 20 luglio, le famiglie interessate potranno ritirare gratuitamente la mappa all'ufficio turistico in Piazza Collegiata

Chi troverà la soluzione vincerà un premio
20 luglio 2021
|

Una caccia al tesoro dall’atmosfera tutta medievale che porterà le famiglie alla scoperta delle principali attrazioni culturali di Bellinzona. A partire da oggi 20 luglio è infatti disponibile una nuova offerta estiva promossa dall'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino: “Chi troverà la soluzione, sarà premiato con un simpatico regalo da ritirare presso il nuovo InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata”, si legge in una nota. InfoPoint che sarà anche il punto di partenza di questa iniziativa. E infatti la mappa (gratuita) per partecipare alla caccia al tesoro è disponibile solo nell'ufficio turistico durante gli orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 16 e domenica dalle 10 alle 16.

Divertirsi imparando

Questa iniziativa dedicata alle famiglie “si snoda fra il centro storico di Bellinzona fino alla fortezza di Bellinzona” e permetterà di andare “alla conquista della Turrita divertendosi ma anche imparando”. Insomma, “un nuovo modo divertente e intelligente per scoprire le tante attrazioni turistiche e culturali che la città di Bellinzona offre: infatti, il percorso si snoda tra le piazze e le vie del centro storico per poi proseguire fino alla fortezza, cercando negli angoli più remoti dei tre bellissimi castelli, patrimonio mondiale Unesco, e dove si potrà godere di uno splendido panorama che si estende fino al Lago Maggiore”.

Otto personaggi da cercare

Concretamente si partirà da Piazza Colleggiata e “seguendo gli indizi numerati sulla cartina si troveranno gli 8 personaggi medievali celati tra le vie e le mura della città. Questi simpatici personaggi vi suggeriranno, tappa dopo tappa, la soluzione della caccia al tesoro. Unendo tutte le lettere nascoste sul percorso troverete la parola misteriosa che è la soluzione del gioco e che vi premierà con un simpatico premio da ritirare proprio presso l’ufficio turistico, dove potrete anche scattare un bel selfie accanto alla gigantografia di alcuni personaggi”.

Maggiori informazioni su www.bellinzonaevalli.ch oppure telefonando allo 091 825 21 31.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE