Bellinzonese

Non solo pista di ghiaccio a Bellinzona, ecco lo snowtubing

Fulcro del Natale bellinzonese sarà Piazza del sole, dove domani sera s'inaugurarerà il capannone trasparente con alcune novità

Ti-Press/Luca Crivelli
29 novembre 2018
|

Si accenderà in Piazza Collegiata domani alle 18.30 la luce del Natale bellinzonese. L’animazione per le festività di fine anno anche quest’anno avrà come fulcro la Piazza del Sole, con la pista di pattinaggio, il capannone trasparente e la nuova pista di snowtubing - una rampa innevata da cui scendere a bordo di un apposito gommone – che consentiranno alle famiglie desiderose di trascorrere un momento di divertimento e a tutti colori che vorranno godersi un aperitivo immersi nell’atmosfera natalizia di trovare quello che desiderano.

Domani (venerdì) alle 18.30 si partirà con l’accensione dell’albero di Piazza Collegiata alla presenza del sindaco Mario Branda e del capo Dicastero Opere Pubbliche e Ambiente Christian Paglia. Vin brûlé offerto ai presenti e le note di Francesco Pervangher allieteranno la cerimonia.

Subito dopo – verso le 19.15 – saranno aperte le porte del capannone in Piazza del Sole, dove verso le 20 le lame dei pattinatori di Music on Ice incideranno i primi segni sul ghiaccio della pista per la presentazione dell’anteprima dello spettacolo in programma l’11 e il 12 gennaio 2019.

Il primo weekend di animazione sotto la tenda prevede ancora musica, sabato sera dalle 21, della band F. Way

Tra le novità ci sarà lo snowtubing

Lo snowtubing è la principale novità del 2018: un’offerta che entusiasmerà soprattutto i giovanissimi che potranno lanciarsi sulla pista innevata a bordo di gommoni.

Riproposta l’offerta combinata con i commerci di tutta la Città – 90 quelli che hanno aderito quest’anno, in crescita del 42% rispetto al 2017 – che consentirà a chi fa i propri acquisti in Città (con una spesa minima di 30 franchi) di beneficiare di omaggi al villaggio del Natale (noleggio pattini, bibita analcolica, sconti oppure entrata alla proiezione mattutina del Cinema Forum). Grazie al coinvolgimento dei commerci è pure riproposto il concorso a premi aperto a tutti, senza obbligo di acquisto.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE