laRegione
Redazione Lugano
Piazza Rezzonico
Luganese
19.11.19 - 16:160
Aggiornamento : 18:25

Lugano, affonda la pista di ghiaccio sul lago

Quest'anno, la denominazione sarà 'Città del Natale' (non più 'Natale in piazza') e si potrà pattinare in piazza Rezzonico

Affonda l'ipotesi di creare una pista di ghiaccio galleggiante a ridosso della nuova banchina all’altezza di Palazzo civico a Lugano. Un'idea che riprendeva la sperimentazione effettuata in alcune città europee. La pista di ghiaccio è in costruzione e verrà posizionata in piazza Rezzonico, non più in piazza Manzoni, dove lo spazio è occupato dal Villaggetto di Natale che verrà inaugurato, con l'accensione dell'albero, il 1° dicembre.

«L'idea era quella ma abbiamo dovuto confrontarci con le perizie idrogeologiche che necessitavano ancora di tempo. Perciò abbiamo preso la decisione di rinunciare mentre i privati (il gruppo di Artioli) hanno confermato l'interesse e la allestiranno la pista in piazza Rezzonico» osserva il titolare del Dicastero sport ed eventi di Lugano Roberto Badaracco. Quest'anno, per il periodo natalizio Lugano sarà denominata 'Città del Natale'.

Niente pista di ghiaccio galleggiante, ma ci saranno i 40 chalet nordici tra piazza Manzoni e piazza Riforma e uno spettacolo di luci e proiezioni architetturali sugli immobili in stile 'Città dei Balocchi', che hanno avuto un gran successo l'anno scorso a Como. Gli altri particolari del mese festivo, fra cui uno scivolo con neve artificiale, verranno illustrati dal Municipio prossimamente. 

Tags
pista
città
natale
ghiaccio
piazza
lugano
piazza rezzonico
rezzonico
pista ghiaccio
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile