Svizzera

Bimba scomparsa ritrovata priva di sensi in un bosco

È successo nella regione di Ravoire, in Vallese. La piccola si trovava a una festa quando ha fatto perdere le sue tracce. Aperta un'inchiesta

Cosa è successo alla bambina in quel lasso di tempo che va dalle 17 alle 21.30?
(Depositphotos)
20 maggio 2024
|

Una bambina di 6 anni scomparsa nella tarda serata di domenica nella regione di Ravoire, in Vallese, è stata ritrovata priva di sensi poche ore dopo. Lo ha comunicato la Polizia cantonale vallesana, aggiungendo che la bimba è stata trasportata in elicottero all'ospedale universitario vodese.

La segnalazione della scomparsa è giunta alla Polizia cantonale poco prima delle 18: la fanciulla stava partecipando a una festa di famiglia in una struttura ricreativa in affitto situata in un bosco a Ravoire. Non era stata più vista dalle 17.

La polizia ha quindi avviato una vasta operazione di ricerca in collaborazione con i suoi numerosi partner di soccorso. La bambina è stata ritrovata poco prima delle 21.30 nella foresta sotto la colonia di Ravoire. La bimba, priva di sensi, è stata immediatamente sottoposta a cure mediche sul posto e poi trasportata in elicottero all'ospedale di Losanna.

Per le ricerche sono stati mobilitati circa 30 agenti di polizia, 20 specialisti dei servizi di soccorso, una ventina di vigili del fuoco della regione, le forze aeree e più di 200 volontari della regione, precisa la nota. Il Ministero pubblico, in collaborazione con la Polizia cantonale vallesana, ha avviato un'indagine per stabilire le circostanze esatte dell'accaduto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔