Svizzera

‘Salta’ un bancomat, dieci persone sfollate da un edificio

Preso di mira un distributore automatico di banconote a Ruswil. Per precauzione, un edificio poco distante è stato evacuato

Danni ingenti
(Polizia cantonale Lucerna)
25 marzo 2024
|

La notte su oggi, lunedì 25 marzo, attorno alle 2.30, una coppia di criminali ha fatto esplodere un bancomat a Ruswil, nel Canton Lucerna. A causa della violenta deflagrazione ai danni del distributore automatico di banconote, situato nei pressi di un edificio abitato, è stato necessario sfollare dieci residenti per motivi di sicurezza. Nessuno è rimasto ferito.

Il portavoce della polizia di Lucerna, Yanik Probst, ha confermato all'agenzia di stampa Keystone-Ats quanto anticipato dal portale di notizie della Svizzera centrale Pilatus Today, precisando che i due criminali sono riusciti a fuggire con il bottino in direzione ignota a bordo di due motoveicoli elettrici.

Nel frattempo i dieci abitanti dell'edificio in questione hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. A indagini in corso, la polizia non ha rilasciato dettagli in merito alla somma sottratta dai criminali.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE