Svizzera

Ignoti fanno esplodere un bancomat a Küttigen

Il fatto è successo nella notte nella località argoviese. Ancora in fuga (e con il malloppo) i criminali

Il bancomat
(Polizia argoviese)
23 marzo 2024
|

Tornano gli assalti ai bancomat in Svizzera: questa notte poco prima delle 3 ignoti criminali hanno fatto esplodere il distributore automatico di banconote della filiale della banca Raiffeisen di Küttigen, comune argoviese situato a pochi chilometri a nord di Aarau.

Alle forze dell'ordine sono giunte diverse segnalazioni da parte della popolazione, allertata dal rumore della deflagrazione, e contemporaneamente è partito l'allarme presso Raiffeisen, riferisce la polizia cantonale in un comunicato odierno. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie ed è stata avviata una vasta operazione di ricerca, che ha visto coinvolto anche l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini.

Stando ai primi accertamenti i malviventi sono fuggiti con una somma di denaro sconosciuta a bordo di un veicolo bianco. La polizia ha lanciato un appello a tutti coloro che potrebbero fornire indicazioni utili all'identificazione degli autori della rapina.

Il bancomat e gli edifici circostanti hanno subito danni ingenti. Sul posto sono intervenuti anche gli specialisti dell'Istituto di medicina legale di Zurigo e di Fedpol, la polizia federale. L'indagine è condotta sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE