Svizzera

Un'ora al buio per la protezione del clima

Stasera dalle 20.30 alle 21.30 si terrà ‘L'ora della terra’, tra i comuni che aderiranno all'iniziativa in Ticino ci sono Chiasso, Mendrisio e Locarno

(Keystone)
23 marzo 2024
|

Diverse città svizzere spegneranno stasera per un'ora le luci, fra le 20.30 e le 21.30, quale segnale per la protezione del clima: l'iniziativa avviene nell'ambito della campagna globale Earth Hour (Ora della Terra).

Stando all'organizzazione ambientalista Wwf in Svizzera partecipano più di 25 comuni, fra cui in Ticino Chiasso e Mendrisio. Ma l'evento, organizzato in tutto il mondo, vede in primo piano anche le aziende, come per esempio Ubs, che spegnerà le luci nella sua sede della Paradeplatz.

L'Ora della Terra è stata lanciata da Wwf Australia nel 2007. Secondo l'associazione si tratta della più grande campagna globale per la protezione del clima e dell'ambiente, alla quale partecipano ogni anno milioni di persone in tutto il mondo.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE