Svizzera

Agricoltori in protesta, mille persone scese in piazza a Kerzers

Le forze dell'ordine hanno contato circa 420 trattori provenienti dal Canton Friburgo e da quelli limitrofi. La manifestazione è stata pacifica

Il raduno è stato il più grande finora organizzato in Svizzera nell’ambito delle proteste dei contadini
(Polizia cantonale friburghese)
24 febbraio 2024
|

Quasi mille persone del mondo agricolo si sono riunite per manifestare pacificamente venerdì sera a Kerzers, nel Canton Friburgo. Hanno lanciato "un appello all'amministrazione, ai politici e agli operatori del mercato".

Secondo la polizia cantonale friburghese, i partecipanti hanno raggiunto il terreno privato, dove si svolgeva la manifestazione di protesta, principalmente con trattori. Le forze dell'ordine hanno contato circa 420 veicoli provenienti dal Canton Friburgo e da quelli limitrofi.

Non sono stati segnalati disordini o incidenti, ha aggiunto la polizia. Al termine dei discorsi, i partecipanti hanno lasciato la zona pacificamente.

Il raduno di venerdì sera a Kerzers è stato il più grande finora organizzato in Svizzera nell'ambito delle proteste dei contadini.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE