Svizzera

Cade in un dirupo per scattare una foto, interviene la Rega

Due sciatrici escono fuori pista nel comprensorio sciistico di Leysin, nel Canton Vaud. Una di loro si ferisce gravemente, illesa l’amica

Selfie
(Keystone)
19 febbraio 2024
|

Due giovani ragazze sono state tratte in salvo domenica pomeriggio dalla Rega nei pressi del comprensorio sciistico di Leysin (Canton Vaud). Le due sciatrici sono uscite fuori pista e una di loro, nel tentare di scattare alcune fotografie, è precipitata per 20 metri in un dirupo.

L’allarme è stato lanciato da un pattugliatore delle piste intorno alle 15.30. Un elicottero, giunto della base di Sion, si è poi recato sul luogo dell’incidente – impervio e ad alto rischio di valanghe – in presenza di uno specialista del Soccorso alpino svizzero.

L’adolescente, che ha riportato gravi ferite, è stata immediatamente trasportata all’ospedale universitario di Losanna. La sua amica, che si era calata ai piedi del dirupo per aiutarla, non ha invece riportato lesioni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE