Svizzera

Trovati due corpi travolti da una valanga sopra Fully

Verosimilmente potrebbero essere il francese (residente nel Canton Vaud) e il belga (residente in Vallese) dispersi da qualche giorno

Identificazione in corso
(Keystone)
31 gennaio 2023
|

La Polizia vallesana ha rinvenuto due corpi in una valanga scesa sulle alture di Fully (Vs). Le identificazioni formali sono in corso, ma è stato stabilito un collegamento con due escursionisti scomparsi nella regione mercoledì 25 gennaio.

Ieri la polizia aveva reso noto di essere riuscita a localizzare l’area in cui potevano trovarsi dopo aver individuato "elementi concreti". Alla luce del numero di giorni trascorsi, la ricerca in modalità di salvataggio è terminata, aveva aggiunto. La slavina, staccatasi a 2’100 metri di altitudine, è lunga circa un chilometro.

Dopo l’annuncio della scomparsa dei due – un francese residente nel Canton Vaud e un belga residente in Vallese, entrambi di 42 anni – erano state dispiegate risorse terrestri e aeree per ritrovarli. La Procura ha aperto un’inchiesta.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE