Svizzera

Avvolto dalle fiamme un edificio residenziale: un disperso

Chiuso il centro paese di Andermatt, una ventina le persone evacuate dallo stabile e dalle abitazioni circostanti

L’opera di spegnimento
(Polizia Uri)
15 febbraio 2024
|

Giovedì poco prima delle 4, la centrale operativa della Polizia cantonale di Uri ha ricevuto la segnalazione di un incendio in un edificio residenziale sulla Gotthardstrasse ad Andermatt. Arrivati sul posto ​​i primi soccorsi, una parte dell'edificio era già completamente in fiamme.

Grazie ai rapidi sforzi di spegnimento dei vigili del fuoco di Andermatt con il supporto dei vigili del fuoco di Altdorf, Hospental e Realp, l'incendio è stato rapidamente domato, impedendo che si propagasse ulteriormente e infine completamente spento.

Ventidue persone sono state evacuate dallo stabile e dagli edifici circostanti. A causa di intossicazione, due persone hanno dovuto essere assistite dai servizi di emergenza dell'Ospedale cantonale di Uri e poi trasportate all'Ospedale cantonale. Nel frattempo hanno potuto lasciare l'ospedale.

Una persona risulta dispersa, presumibilmente si trovava nell'abitazione al momento dell'incendio.

Le cause dell'incendio e l'esatta entità dei danni materiali sono oggetto degli accertamenti della Polizia cantonale di Uri.

Il centro del paese di Andermatt rimane chiuso fino a nuovo avviso. Viene segnalata una deviazione del traffico.

In servizio complessivamente oltre 50 pompieri di Andermatt, Altdorf, Hospental e Realp, del servizio di soccorso dell'ospedale cantonale di Uri, della Rega, dei Samaritani di Andermatt, delle acque reflue di Uri e della Polizia cantonale di Uri.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔