Francia

Fiamme in un condominio alle porte di Parigi: un morto

Oltre alla vittima, il rogo ha causato il ferimento di diverse persone. Quasi duecento i vigili del fuoco accorsi per le operazioni di spegnimento

Vasto dispiegamento di pompieri per domare l’incendio
(Keystone)
19 agosto 2023
|

Una persona è morta e diverse altre, tra cui due vigili del fuoco, sono rimaste ferite in un incendio divampato questa mattina, sabato 19 agosto, in un condominio a Île-Saint-Denis (Seine-Saint-Denis), vicino a Parigi. Sul posto, è stato dispiegato un importante sistema di soccorso e antincendio, mobilitando 195 vigili del fuoco supportati da 60 dispositivi, ha affermato la prefettura di Seine-Saint-Denis.

L'incendio è scoppiato "intorno alle 10 del mattino" in un "condominio", ha detto una fonte della polizia: le fiamme sono divampate dal nono piano dell'edificio che ne conta 11, hanno riferito i vigili del fuoco di Parigi.

Due pompieri sono stati ricoverati in "assoluta emergenza" ma le loro "condizioni sono stazionarie", ha detto un portavoce dei vigili del fuoco.

Una significativa nube di fumo era visibile a mezzogiorno intorno alla scena dell'incendio e la prefettura ha invitato i residenti della zona a non aprire le finestre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE