Svizzera

Coca-Cola aumenta i prezzi nella Confederazione

Lattine e bottiglie più care: la grande distribuzione sta aumentando il costo sulla scia del rincaro deciso dalla casa produttrice

"Con tutte quelle, tutte quelle bollicine"
(Keystone)
20 gennaio 2024
|

Lattine e bottiglie di Coca-Cola più care in tutta la Svizzera: i grandi distributori stanno aumentando i prezzi sulla scia del rincaro dei prodotti deciso dal fabbricante, riferisce oggi il Blick.

"L'incremento dei costi della logistica, dell'energia e delle materie prime rende più costosa la produzione", ha spiegato alla testata zurighese Coca-Cola HBC Svizzera, la società responsabile della fabbricazione, della distribuzione e della vendita nella Confederazione della bevanda americana inventata alla fine dell'Ottocento.

Le decisioni dell'azienda hanno effetti a cascata sui dettaglianti. "Migros ha dovuto adeguare i prezzi di un totale di 17 articoli a causa degli aumenti da parte di Coca-Cola", ha indicato al quotidiano un portavoce. I prodotti interessati sono la lattina da 0,33 litri nonché le bottiglie da 50 cl e da 90 cl di Original e Zero Coke. Rincari sono previsti anche presso Coop. Denner sta valutando, mentre Aldi e Lidl al momento non prevedono ritocchi.

Secondo il Blick la lattina da 0,33 litri di Coca-Cola nel 2012 costava 60 centesimi: ora presso Migros e Coop è in vendita a 1,05 franchi, dopo l'ultimo incremento del 5%.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE