Curiosità

Coca-Cola Svizzera passa al Pet riciclato

Con l’impiego delle bottigliette riciclate, si risparmieranno circa 3’300 tonnellate di nuovo PET all’anno, fa sapere la società

28 aprile 2022
|

Dall’inizio di maggio, Coca-Cola Svizzera passerà al Petriciclato per tutte le bottiglie prodotte in Svizzera. L’azienda sta anche introducendo due nuovi formati d’imballaggio: in futuro, le bottiglie da mezzo litro saranno di nuovo disponibili.

Con l’impiego delle bottigliette riciclate, si risparmieranno circa 3’300 tonnellate di nuovo Pet all’anno, indica la società in una nota. Ciò ha considerevoli ripercussioni sull’ambiente: il Pet riciclato produce quattro volte meno emissioni di Co2 rispetto a quello nuovo. Le bottiglie verranno utilizzate per tutti i prodotti del gruppo realizzati negli stabilimenti di Brüttisellen (Zh): Coca-Cola, Coca-Cola Zero, Fanta, Sprite e Mezzo Mix. Allo stesso tempo, Coca-Cola Svizzera modificherà un’altra volta le dimensioni delle sue confezioni. Dopo essere passati due anni fa dalle bottigliette da 0,5 a quelle da 0,45 litri, l’azienda torna sui suoi passi riproponendo i mezzi litri. Da maggio inoltre quelle da 0,75 litri passeranno a 0,9 litri.

Il passaggio ai nuovi formati si basa sui risultati di ricerche di mercato condotte regolarmente: si è scoperto che il formato da 0,9 litri costituisce la dimensione ideale per i nuclei familiari di una o due persone che costituiscono più di due terzi della popolazione svizzera.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE