Svizzera

Auto sbanda e si capovolge: A13 chiusa per due ore e mezza

Rocambolesco incidente della circolazione, fortunatamente con soli danni materiali, tra Hinterrhein e il portale nord del San Bernardino

(Polizia cantonale Grigioni)
29 ottobre 2023
|

La corsia in direzione sud della strada nazionale A13 è rimasta chiusa per due ore e mezza tra Hinterrhein (Gr) e il portale nord della galleria del San Bernardino ieri, sabato 28 ottobre, dopo che una vettura ha sbandato e si è rovesciata sulla carreggiata. Nessuno è rimasto ferito.

Un 19enne, accompagnato da tre amici, stava guidando da Splügen in direzione di San Bernardino quando, poco prima delle 11, ha perso il controllo dell'automobile a causa del ghiaccio sull'asfalto. I danni alla macchina sono ingenti, indica una nota della Polizia cantonale grigionese.

Tutti e quattro gli occupanti della vettura sono riusciti ad abbandonarla da soli. In seguito si sono rivolti per un controllo a un medico per conto proprio.

Durante le due ore e mezza di lavoro sul luogo dell'incidente è stato necessario chiudere completamente la corsia in direzione sud. È stata predisposta una deviazione sulla strada cantonale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE