Grigioni

Tre feriti in uno scontro frontale a Poschiavo

Due i veicoli coinvolti nell'incidente avvenuto a poche centinaia di metri dalla dogana. Chiusa per due ore la strada

(Polizia cantonale Grigioni)
29 ottobre 2023
|

È di tre feriti il bilancio del frontale verificatosi ieri mattina, sabato 28 ottobre, sulla strada tra La Motta e la Forcola di Livigno, in territorio di Poschiavo.

L'incidente della circolazione è avvenuto verso le 9.30, quando il veicolo guidato da una 24enne svizzera proveniente da Livigno che circolava in direzione di La Motta e quello di un 68enne che circolava nella direzione opposta si sono scontrate frontalmente alcune centinaia di metri prima del valico doganale di La Motta.

A seguito dell'impatto tre persone sono rimaste ferite: dopo le prime cure mediche sul posto, due di loro, con ferite giudicate medio-gravi, sono state elitrasportate dalla Rega all'ospedale di Coira, rispettivamente all'ospedale di Samedan. Il terzo ferito è invece andato dal medico autonomamente.

I due veicoli incidentati sono poi stati recuperati da un carro attrezzi. Per i lavori di rilievo e sgombero, la strada della Forcola è rimasta chiusa per due ore. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini per chiarire la dinamica del sinistro.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE