Svizzera

Frontale sull'Axenstrasse, tre persone ferite

All'origine del sinistro vi sarebbe un'invasione di corsia in un tunnel. Chiusa per un paio d'ore l'importante arteria di collegamento nord-sud

Una delle vetture incidentate
(Polizia cantonale Uri)
19 ottobre 2023
|

Tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 18 ottobre, sulla Axenstrasse, in territorio di Sisikon, nel Canton Uri. Stando a quanto indicato dalla polizia cantonale, un'auto guidata da un 79enne immatricolata nel Canton Zugo ha invaso la corsia contromano in un tunnel e si è scontrata con un altro veicolo che circolava normalmente in senso opposto.

I tre feriti sono stati trasportati in ospedali fuori dal cantone con un elicottero della Rega e con diverse ambulanze, ha precisato la polizia, senza fornire dettagli sull'entità delle lesioni.

La causa dell'incidente non è per ora ancora chiara. La Axenstrasse è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa due ore. Il traffico è stato deviato sulle autostrade A2 (Lucerna-Chiasso) e A14 (Lucerna-Zugo). I danni materiali ammontano a circa 55'000 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔