Svizzera

Grave fatto di sangue a Sciaffusa: un morto e due feriti

La tragedia si sarebbe consumata in strada: ancora da chiarire le circostanze dei fatti, sui quali la polizia sta indagando

In sintesi:
  • L'allarme è stato dato poco dopo le 5: giunta in Safrangasse, gli agenti hanno trovato a terra due uomini
  • Per raccogliere le prove, la polizia sciaffusana si è rivolta all'Istituto medico legale di Zurigo e all'istituto medico legale dell'Università di Zurigo
Macabro risveglio
(Keystone)
30 settembre 2023
|

Un uomo è stato ucciso e altri due sono rimasti feriti questa mattina, sabato 30 settembre, in strada a Sciaffusa. Lo ha comunicato la polizia cantonale, aggiungendo che le circostanze del crimine non sono al momento ancora chiare.

Dopo essere stata allarmata poco dopo le 5, la polizia è giunta nella Safrangasse dove ha trovato a terra due uomini feriti, uno gravemente e l'altro leggermente.

L'uomo con lesioni serie è deceduto sul posto nonostante le cure mediche prodigate dalla polizia e dai soccorritori, si legge nella nota.

Poco più tardi gli agenti hanno trovato alla stazione ferroviaria, non lontana dal luogo del crimine, un altro uomo leggermente ferito, che in base alle conoscenze attuali sarebbe coinvolto nello stesso fatto, hanno indicato le forze dell'ordine.

La dinamica e il retroscena del crimine non sono ancora chiari. Le indagini formali e della scientifica non sono ancora concluse, ha detto a Keystone-Ats il portavoce della polizia, che non ha quindi fornito alcuna informazione sul tipo di lesioni, l'età e la nazionalità degli uomini.

La polizia sciaffusana si è rivolta all'Istituto medico legale di Zurigo e all'istituto medico legale dell'Università di Zurigo per raccogliere le prove. L'inchiesta è condotta dal ministero pubblico e dalla polizia di Sciaffusa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE