Svizzera

La scure di Google taglia ancora a Zurigo

La nuova ondata di licenziamenti, una cinquantina, concerne in particolare le risorse umane e il settore Android Tv

Tagli reali
(Keystone)
25 settembre 2023
|

Il gigante americano di Internet Google taglia una cinquantina di posti a Zurigo. La nuova ondata di licenziamenti concerne in particolare le risorse umane e il settore Android Tv. Contattata dall'agenzia finanziaria Awp, una portavoce non ha commentato le notizie, rimandando alle decisioni del gruppo statunitense a livello globale.

Google "continua a investire in ingegneri di alto livello e talenti tecnici, il tutto rallentando i ritmi delle nuove assunzioni. Ragion per cui il carico di lavoro dei reclutatori è diminuito". Il gruppo californiano ha quindi "preso la difficile decisione di ridurre la taglia delle squadre incaricate delle assunzioni", si legge in un comunicato.

La casa madre di Google, Alphabet, aveva annunciato in gennaio la soppressione di 12'000 posti a livello mondiale, senza specificare l'impatto per Zurigo. Il sindacato Syndicom aveva parlato del 5% degli effettivi, ovvero 250 impiegati su un totale di circa 5'000. L'ufficio nella città sulla Limmat rappresenta uno dei più importanti centri di ricerca e sviluppo al di fuori degli Stati Uniti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE