Svizzera

Al volante senza patente e alticcio: multa salata per un 25enne

Il giovane è condannato al pagamento di 5'600 franchi. Al momento del fermo era sprovvisto di licenza di condurre in quanto precedentemente revocata

Chiamato alla cassa
(Keystone)
18 luglio 2023
|

Il Ministero pubblico lucernese ha condannato un automobilista eritreo di 25 anni a una pena pecuniaria di 5'600 franchi senza condizionale, per essersi messo alla guida sprovvisto di patente e in stato di ebrezza.

A maggio il conducente era stato fermato dalla polizia di Lucerna mentre circolava con una concentrazione di alcol nel sangue del 1,44 per mille, ha ricordato la Procura di Lucerna in un comunicato. Le autorità avevano inoltre costatato che al momento del fermo, il 25enne era sprovvisto della patente, revocatagli dalla Polizia cantonale argoviese nel 2021.

Secondo un portavoce delle autorità lucernesi, al giovane è stata inflitta una multa di 70 aliquote giornaliere da 80 franchi alla quale si aggiungono spese di inchiesta per oltre 1'600 franchi.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE