Svizzera

Svitto: sparano colpi in stazione a Küssnacht am Rigi, arrestati

In manette sono finiti due giovani, un 18enne e un 20enne

7 maggio 2023
|

Un 18enne e un 20enne sono stati arrestati dalla polizia dopo aver sparato diversi colpi nella stazione ferroviaria di Küssnacht am Rigi (Sz). Il più vecchio dei due aveva con sé una pistola a salve e nel suo zaino sono state rinvenute cinque armi soft air.

Secondo quanto si legge in una nota odierna, la polizia svittese è stata informata dell'episodio poco prima delle 22 di sabato sera. I responsabili sono poi saliti su un treno in direzione di Lucerna.

Grazie al supporto della polizia lucernese e di quella dei trasporti delle Ffs, i due giovani, entrambi svizzeri, sono stati fermati su un convoglio a Meggen (Lu) e in seguito, dopo l'interrogatorio, rilasciati.

Il ventenne dovrà rispondere di reati contro la legge sulle armi. Le pistole sono state sequestrate. Stando alle forze dell'ordine, tali imitazioni a prima vista non si possono distinguere da quelle vere.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE