Svizzera

Nestlé, Roche, Novartis sul tetto del mercato azionario mondiale

Lo rileva uno studio della società di consulenza Ey, secondo cui la Svizzera continua a occupare il quinto posto

Nella top 300 anche Chubb Limited, Glencore, Richemont, Zurich, Ubs e Abb
(Keystone)
29 dicembre 2022
|

Tra le 100 società di maggior valore del mercato azionario mondiale – di cui 61 americane – vi sono anche tre aziende svizzere: Nestlé, Roche e Novartis. Lo rileva uno studio della società di consulenza Ey, secondo cui la Svizzera continua a occupare il quinto posto.

La presenza stabile della Svizzera nella classifica delle 100 aziende di maggior valore al mondo, con Nestlé al 23esimo posto, Roche al 32esimo e Novartis al 45esimo, dimostra che la Confederazione continua a fare affari con successo nel contesto internazionale e, come Paese relativamente piccolo, svolge un ruolo importante nell’economia europea e globale, sottolineano i consulenti di Ey.

Nella top 300 sono presenti complessivamente nove società elvetiche: oltre alle tre già citate figurano Chubb Limited (posizione 144), Glencore (153), Richemont (182), Zurich (190), Ubs (238) e Abb (246), evidenzia lo studio.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE