Svizzera

Rinvenuto un bimbo morto in Escher-Wyss-Platz

Forse un incidente alla base del tragico ritrovamento nel Kreis 5 di Zurigo. La Polizia cerca testimoni

Si cercano testimoni
(Keystone)
21 dicembre 2022
|

È ancora tutta da chiarire la vicenda che ha portato al rinvenimento, stamane attorno alle 8.15, del corpo senza vita di un bambino in una strada del Kreis 5 di Zurigo. A far scattare l’allarme alla centrale della Polizia cittadina è stata una chiamata che segnalava la presenza del corpo esanime in Escher-Wyss-Platz. Al momento dell’arrivo dei soccorsi il piccolo era purtroppo già morto. Dai primi accertamenti fatti sul posto, il decesso sarebbe da ricondurre a un incidente stradale.

Le cause e le modalità del sinistro non sono per contro chiare, così come non è chiaro chi altri ne sia coinvolto. Gli specialisti del Servizio investigativo sugli incidenti e dell’Istituto forense di Zurigo sono stati chiamati sul posto per raccogliere le prove. La causa della morte è in corso di accertamento da parte dell’Istituto di Medicina Legale.

Un’ampia area intorno alla Escher-Wyss-Platz è stata isolata e il traffico è stato deviato. Parenti, passanti e personale di emergenza stanno ricevendo supporto psicologico.

Per chiarire i fatti la Polizia è alla ricerca di possibili testimoni.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE