Svizzera

Una bambina è stata lasciata in una ‘baby finestra’

La piccola è in buona salute e si trova all’ospedale di Zollikerberg. Le autorità invitano la madre a farsi viva ‘per trovare la soluzione migliore’

(Keystone)
24 ottobre 2022
|

Una neonata in buone condizioni di salute è stata depositata nella prima serata di sabato scorso nell’apposito "sportello per neonati" allestito presso l’ospedale di Zollikerberg (Zh). La piccola, nata il giorno stesso del ritrovamento, rimane per il momento in ospedale per ulteriori chiarimenti.

L’Autorità di protezione dei minori e degli adulti (Kesb in tedesco, che corrisponde all’Arp in Ticino) del distretto di Meilen (Zh) ha diffuso oggi una nota in cui la madre viene incitata a contattarla, "in modo da trovare la soluzione migliore per la bimba in collaborazione con gli specialisti".

Gli "sportelli per neonati" esistono in Svizzera da oltre 20 anni. Il primo è stato aperto nel 2001 presso l’ospedale regionale di Einsiedeln (Sz). Oggi esistono otto installazioni di questo genere: a Basilea, Bellinzona, Berna, Davos (Gr), Einsiedeln, Olten (So), Sion (Vs) e Zollikerberg (Zh).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE