Svizzera

Rissa fra tifosi di Young Boys e Anderlecht, feriti e danni

La lite è avvenuta davanti a un bar nella Kornhausplatz di Berna. Durante la zuffa, i mobili dell’esercizio pubblico sono stati danneggiati

(Keystone)
18 agosto 2022
|

Diverse persone sono rimaste leggermente ferite in seguito ad un alterco scoppiato ieri sera nel centro di Berna tra i tifosi locali dello Young Boys e quelli dell’Anderlecht di Bruxelles. La polizia ha controllato diverse persone. Sono in corso ulteriori indagini.

La lite è avvenuta davanti a un bar nella Kornhausplatz di Berna. Durante la zuffa, i mobili dell’esercizio pubblico sono stati danneggiati, ha detto oggi a Keystone-ATS una portavoce della Polizia cantonale, confermando una notizia data in precedenza dal giornale "20 Minuten".

Il gestore del locale ha detto che i tifosi dell’Anderlecht erano seduti pacificamente sulla terrazza quando 40-50 persone col viso coperto sono apparse all’improvviso e hanno attaccato i belgi. Hanno riportato danni anche un vetro blindato e la finestra anteriore del bar.

Questa sera, allo stadio Wankdorf di Berna, si terrà la partita di calcio tra BSC Young Boys e RSC Anderlecht per un posto nella fase a gironi della Europa League.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE