Svizzera

Calcio, dopo partita con strascico violento a Basilea

Quattro addetti alla sicurezza feriti in scontri con tifosi a margine della semifinale di Coppa Svizzera tra i renani e lo Young Boys

Dentro spettacolo, fuori disordini
(Keystone)
5 aprile 2023
|

Ieri a Basilea, dopo la partita di calcio fra la squadra locale e quella dello Young Boys, quattro dipendenti di un'azienda di sicurezza sono stati aggrediti da tifosi. Tre sono stati portati con gravi ferite in ospedale e un altro ha riportato ferite di media entità.

Secondo quanto comunicato dalla polizia cantonale, dopo l'incontro un centinaio di tifosi del Basilea si sono radunati col volto coperto. Alcuni di questi hanno aggredito gli agenti di sicurezza. La polizia è poi intervenuta per disperdere i facinorosi e due persone sono state arrestate.

Già durante la partita la situazione si è rivelata tesa, con entrambe le tifoserie che hanno acceso oggetti pirotecnici. In questo contesto una persona è stata controllata, ma si è ribellata con tale veemenza alle verifiche che si è reso necessario l'utilizzo di spray al pepe.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE