Svizzera

Scossa di magnitudo 3,2: Berna vibra ancora

Epicentro nei pressi del comune di Niederscherli, a sud ovest della città. L'ultimo terremoto risale a un mese fa, due scosse più leggere già registrate in precedenza.

Avvertito in diversi quartieri della città (Keystone)
15 marzo 2021
|

La terra ha sensibilmente tremato nel primo pomeriggio di oggi nell'agglomerato bernese: il Servizio sismico svizzero (Sed) del Politecnico federale di Zurigo (Eth) ha registrato una scossa di magnitudo 3,3 sulla scala Richter, con epicentro nei pressi del comune di Niederscherli, a sud ovest di Berna. Nella città federale la magnitudo è stata di 3,2, precisa il sito del Sed aggiungendo che il terremoto è stato "ampiamente percepito". La scossa è stato avvertita chiaramente in diversi quartieri della città, facendo vibrare pavimenti e tavoli. Il terremoto è stato segnalato da diversi utenti sui social media. Scosse di tali intensità non dovrebbero arrecare danni agli edifici, viene sottolineato.

L'ultimo terremoto nella regione di Berna è avvenuto poco più di un mese fa, nella tarda sera del 3 febbraio: la terra allora ha tremato a Bremgarten con una magnitudo di 2,8 sulla scala Richter. Due scosse più leggere erano già state registrate in precedenza.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE