Svizzera

Tocca a Vaud: chiusi locali pubblici, cinema, teatri, musei

Il Cantone ha decretato oggi lo stato di necessità. Le chiusure scattano da domani alle 17. Massimo di 5 persone per riunioni pubbliche e private

3 novembre 2020
|

Il Canton Vaud ha pronunciato oggi lo stato di necessità. Il che significa che musei, cinema, teatri, ristoranti e bar saranno chiusi da mercoledì alle 17.00 e fino al 30 novembre. Le riunioni pubbliche e private saranno autorizzate soltanto con un massimo di cinque persone.

Le scuole e gli asili nido resteranno invece aperti, mentre negli spazi chiusi sarà obbligatorio indossare la mascherina, ha annunciato oggi la presidente del governo vodese Nuria Gorrite in una conferenza stampa a Losanna, precisando che la situazione è molto seria.

La consigliera di Stato ha anche invitato la popolazione a limitare i contatti. A partire da mercoledì ed entro lunedì prossimo, il telelavoro dovrà essere generalizzato nelle amministrazioni pubbliche e raccomandato ovunque sia possibile.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE