Svizzera

Voli negli Stati Uniti? 'Potete farvi rimborsare'

A dirlo è la Federazione dei consumatori romandi, dopo lo stop imposto da Trump ai voli dallo Spazio Schengen per un mese

Gli Stati Uniti hanno imposto lo stop ai voli dalla zona Schengen, Svizzera compresa (Foto Keystone(Archivio)
12 marzo 2020
|

I clienti che hanno pagato un volo o un soggiorno negli Stati Uniti possono farsi rimborsare: lo afferma la Federazione dei consumatori romandi Frc, dopo lo stop imposto dagli Usa ai voli transatlantici.

Spetta alle società di trasporto o alle agenzie di viaggio annullare le prenotazioni

Spetta alla società di trasporto o all'agenzia di viaggio annullare la prenotazione di uno spostamento negli Stati Uniti, perché la prestazione non può essere assicurata a causa di un ordine dell'autorità, spiega la Frc all'agenzia Awp.

Difficile il lavoro ridotto

Le agenzie si stanno già muovendo. Hotelplan, DER Touristik e Globetrotter propongono di annullare o di rimandare gratuitamente i viaggi. La decisione presa dal governo americano tocca però duramente il settore, anche perché il lavoro ridotto non è un'opzione, considerato che gli operatori devono aiutare i clienti a trovare soluzioni alternative.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔