Svizzera

Esercito svizzero, cucina da medaglia d'oro

All'Olimpiade dei cuochi, lo Swiss Armed Forces Culinary Team ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria militare e un'altra di bronzo

I cuochi dell'esercito si aggiudicano la medaglia d'oro all'Olimpiade
21 febbraio 2020
|

All'Olimpiade dei cuochi lo Swiss Armed Forces Culinary Team è stato premiato quale migliore team di cuochi militari del mondo. In occasione di questa gara di cucina, considerata la più importante su scala mondiale, il team composto da otto cuochi di milizia si è imposto su tutti i concorrenti militari nella categoria Military Team.
Il menu di cinque portate presentato comprendeva fingerfood caldo e freddo, un'insalata, un piatto principale e un dessert. Il piatto principale è stato offerto in tre varianti: pesce, carne e vegetariano. La giuria internazionale ha attestato al team nazionale di cuochi dell'Esercito svizzero una prestazione eccellente insignendolo della medaglia d'oro per le prestazioni fornite e assegnandogli oltre 90 punti (il punteggio esatto verrà reso noto solo in una fase successiva).

Per la prima volta, per la classifica olimpica le due categorie «Military Team» e «Sussistenza a carattere collettivo» sono state riunite. Quest'ultima categoria superiore determinava la vittoria del titolo di campione olimpico. Complessivamente sono entrati in classifica 28 team di cuochi di alto rango provenienti da tutto il mondo. L'esercito svizzero si è aggiudicato la medaglia di bronzo – un risultato sensazionale.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE