Svizzera

Bagagli sospetti, evacuato l'aeroporto di Basilea

L'EuroAirport di Basilea-Mulhouse è stato chiuso ed evacuato poco prima di mezzogiorno a causa di due bagagli abbandonati ritrovati all'interno dello scalo

6 agosto 2019
|

L'EuroAirport di Basilea-Mulhouse è stato chiuso ed evacuato poco prima di mezzogiorno, si legge sul portale di 20 Minuten. Stando alla portavoce Vivienne Gaskell, due bagagli abbandonati sono stati ritrovati all'interno dello scalo.

Secondo Gaskell i proprietari non hanno risposto agli annunci diffusi tramite altoparlanti e pertanto è stato deciso di sgomberare per precauzione l'aeroporto.

Un lettore di 20 Minuten ha dichiarato di essere arrivato verso le 11.30, ma di aver trovato tutte le porte chiuse a chiave. In quel momento stava cominciando l'evacuazione. Un'altra persona riferisce che i passeggeri sono stati stipati in corridoi esterni alla struttura dalla polizia francese.

Gaskell ha fatto sapere che degli specialisti stanno ispezionando i bagagli. Il normale funzionamento dell'aeroporto dovrebbe riprendere a breve termine.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔