Svizzera

Decathlon richiama articoli per l'arrampicata: rischio caduta

Ritirati il moschettone con ghiera a vite per arrampicata e sport di montagna 'ROCKY VIS' e l'assicuratore 'Toucan Light', entrambi della marca Simond

Foto: Upi
24 luglio 2019
|

La catena di articoli sportivi Decathlon, in collaborazione con l'Ufficio di prevenzione infortuni (upi), richiama il moschettone con ghiera a vite per arrampicata e sport di montagna "ROCKY VIS" e l'assicuratore "Toucan Light", entrambi della marca Simond. Sussiste il rischio di caduta.

La ghiera a vite nera del moschettone potrebbe essere montata al contrario e di conseguenza causarne l'apertura inaspettata, indica oggi l'Ufficio federale del consumo in un comunicato. Il richiamo riguarda in particolare i moschettoni gialli e blu che riportano rispettivamente il codice articolo 1760147 e 1759997, venduti tra il 5 dicembre 2018 e il 4 luglio 2019.

I clienti sono invitati a verificare se la ghiera è montata correttamente seguendo le istruzioni disponibili sul sito svizzero di Decathlon.

Il secondo articolo richiamato, l'assicuratore, riporta invece il codice articolo 2575753 ed è in commercio dal 25 febbraio 2019. Anche in questo caso sussiste il rischio di caduta poiché se due persone sono assicurate contemporaneamente, quando una tende la corda, l'altra resta bloccata.

Sia i moschettoni difettosi che l'assicuratore possono essere riconsegnati a una delle filiali, dove verrà rimborsato il prezzo d'acquisto.

ALLEGATI
Informativa di Decathlon
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE