Svizzera

Un'app per prepararsi al servizio militare

L'obiettivo è avere meno infortuni e meno partenze fra i soldati, e migliorare lo stato di forma dei giovani che vogliono arrivare pronti alla scuola reclute

Keystone
4 marzo 2019
|

Prima di iniziare il servizio militare i giovani svizzeri avranno la possibilità di prepararsi fisicamente e mentalmente grazie ad una nuova app. Obiettivo: avere meno infortuni e meno partenze fra i soldati.

La nuova applicazione ready #teamarmee si rivolge principalmente ai giovani che vogliono arrivare pronti alla scuola reclute. Lo strumento è stato sviluppato dall'esercito e dall'Ufficio federale dello sport (Ufspo), si legge in un comunicato odierno del Dipartimento della difesa (Ddps).

Oltre alle abituali funzioni di un'app sportiva con informazioni supplementari sulla motivazione, sull'alimentazione e su uno stile di vita sano, ready #teamarmee offre una novità: sulla base della funzione militare desiderata (da zappatore carrista a soldato d'esercizio fino a esploratore paracadutista o granatiere), viene presentato un programma sportivo perfettamente armonizzato con i rispettivi requisiti.

In questo modo i giovani - donne e uomini - potranno raggiungere il livello di forma fisica necessario a poter essere presi in considerazione per la funzione desiderata. L'app può essere scaricata gratuitamente ed è utilizzabile anche in ambito civile da persone di qualsiasi età.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE