Svizzera

Svizzero ucciso durante una rapina in Messico

Il turista, un 84enne, è stato pugnalato a morte in una casa. Ferita anche la moglie. La coppia era in vacanza ad Acapulco

Immagine tematica (Ti-Press)
27 dicembre 2018
|

Un cittadino svizzero di 84 anni è stato ucciso durante un presunto tentativo di rapina ad Acapulco. Lo indica l'agenzia di stampa statunitense Ap, che cita la polizia della località turistica messicana.

Gli inquirenti dello Stato di Guerrero precisano che l'uomo è stato pugnalato a morte in una casa. Durante il tentativo di rapina, avvenuto stamani prima dell'alba (ora locale), la moglie dell'84enne è rimasta ferita. Secondo testimonianze di residenti l'uomo, identificato dalle autorità locali come René Otto Zeidi di 84 anni, era sposato con una donna di origine messicana, Mercedes de Yta Martínez, più giovane di dieci anni. I due erano arrivati ad Acapulco per partecipare ad un matrimonio e poi avevano deciso di trascorrere in città un periodo di vacanze. L'aggressione, avvenuta in piena notte nel quartiere Club Deportivo, sarebbe stata realizzata da un solo individuo, rimasto nella casa dei due per quasi quattro ore, e fuggito intorno alle 6 del mattino lasciando sul posto l'arma del delitto. Al loro arrivo sul luogo del delitto gli agenti della polizia criminale hanno trovato i coniugi riversi al suolo in un lago di sangue. Ma mentre l'uomo aveva cessato di vivere, la donna, che presentava gravi ferite al collo ed in altre parti del corpo, è stata trasferita in ospedale e sottoposta immediatamente ad un intervento chirurgico.

L'ambasciata svizzera non ha risposto ad Ap, che ha contattato la missione diplomatica telefonando e via e-mail.

Acapulco e il resto dello Stato di Guerrero sono noti per l'elevato livello di violenza delle locali bande criminali, scrive Ap.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔