Svizzera

Doris Leuthard si merita un barattolo di miele

Ultima apparizione in Consiglio nazionale per la consigliera federale uscente. Da Marina Carobbio l'omaggio del Parlamento alla sua “lungimiranza” politica

11 dicembre 2018
|

Per la sua ultima apparizione oggi al Consiglio nazionale, la consigliera federale Doris Leuthard ha ricevuto in omaggio dalle mani della presidente Marina Carobbio un barattolo di miele del Parlamento.

La presidente della Camera del popolo ha ringraziato la consigliera federale uscente per il lavoro svolto assieme e le molte discussioni in Parlamento. «Grazie alla sua lungimiranza ha gettato le basi per un futuro sostenibile e florido del nostro Paese», ha detto.

«Doris Leuthard è stata una ministra molto popolare che ha affrontato diversi temi politici fondamentali, come il tunnel di base del San Gottardo e la strategia energetica 2050», ha aggiunto la deputata ticinese.

Prima di congedarsi dalla "ministra" dell'ambiente, Marina Carobbio ha offerto alla Leuthard a nome del Consiglio nazionale «del buon miele del Parlamento», suscitando una standing ovation in aula.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE