Volley

Il Bellinzona si infrange contro le Franches Montagnes

Alle ticinesi, contro la capolista, non bastano un ottimo terzo set e la maiuscola prestazione di Laura Bissig

3 ottobre 2023
|

Un Bellinzona troppo timido e soprattutto poco coraggioso incappa nella prima sconfitta stagionale contro il forte Franches Montagnes, lanciato dichiaratamente verso la promozione in LNA.
Se la sconfitta poteva essere preventivata, l’atteggiamento arrendevole delle ticinesi, intimorite dalla supremazia fisica e dall’esperienza delle avversarie (quattro straniere in campo di livello internazionale con esperienza in serie A), si sono arrese troppo presto lottando solo per un set e mezzo. Su questo aspetto ci sarà da lavorare perché a una squadra giovane possono certo mancare esperienza e fisicità, ma devono però essere compensate con grinta e cattiveria agonistica, oltre a un pizzico di spavalderia nel lottare contro le squadre più forti.
Nota positiva della giornata il terzo set vinto in rimonta, primo e unico set perso dalla capolista fino a oggi, nel quale le ragazze hanno dimostrato carattere e giusto atteggiamento. Purtroppo però la partenza dell’ultimo set è stata completamente da dimenticare. Resta un pizzico di rammarico per non aver visto in campo la squadra determinata e grintosa ammirata la settimana precedente, perché forse con un atteggiamento meno remissivo si sarebbe potuto impensierire maggiormente anche il fortissimo VFM.
La stagione comunque è lunga e siamo certi che nelle prossime gare le bellinzonesi daranno il meglio di sé, dimostrando tutto il proprio valore con il giusto atteggiamento. Da segnalare l’ottima prestazione del libero Laura Bissig, l’ultima ad alzare bandiera bianca e premiata MVP a fine gara, insieme alla fortissima centrale brasiliana del VFM Gabriella Rocha.

Volleyball Franches-Montagnes - Bellinzona Volley 3-1 (25:12, 25:20, 25:27, 25:9)

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE