TENNIS

Svizzera fuori dalla Davis, battuta dall'Olanda

Giornata interminabile ma ricca di emozioni: a regalare il punto decisivo agli arancioni è stato Botic Van De Zandschulp, abile a battere Hüsler

Il beniamino di casa Tallon Griekspoor
(Keystone)

La generosissima Svizzera non è riuscita a staccare il pass per la fase finale della Coppa Davis. Dopo che il venerdì si era chiuso sull'1-1, oggi l'Olanda ha trovato l'accelerata decisiva, vincendo il duello per 3-2.

Il sabato di Groningen è cominciato con un doppio molto equilibrato - che vedeva opposti la coppia elvetica formata da Marc-Andrea Hüsler e Leandro Riedi a quella olandese composta da Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer -, terminato sul 7-6(5), 7-6(2) in favore degli uomini di Capitan Severin Lüthi.

Malgrado una buona partita, Leandro Riedi non è poi riuscito a regalare il successo finale alla sua pattuglia, visto il doppio 7-6 conquistato da Tallon Griekspoor nel primo singolare di giornata.

A spezzare in modo decisivo e definitivo l'equilibrio fra le due contendenti - assegnando ai padroni di casa un posto nella fase a gironi della competizione - ci ha infine pensato Botic Van De Zandschulp (5-7, 7-6, 6-3 su Hüsler).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE