Tennis

La Svizzera ringrazia Riedi e torna in parità con gli olandesi

A Gröningen, lo zurighese conferma anche in Davis il suo periodo di grazia, sconfiggendo in due set il ben più quotato Botic Van De Zandschulp

Insaziabile
(Keystone)
2 febbraio 2024
|

La Svizzera adesso ci crede. E se è così, il merito è tutto di Leandro Riedi, il numero 175 dell'Atp che – in barba a ciò che lascerebbe credere la differenza nel ranking mondiale – non lascia scampo al numero due olandese, Botic Van De Zandschulp (Atp 63), sconfitto con un 6-4 7-6 (7/3) che riapre del tutto lo spareggio di Davis con l'Olanda.

Vincitore di ben due tornei Challenger nelle ultime due settimane, Riedi conferma di essere lui il miglior tennista rossocrociato, aggiudicandosi quello che è già il suo tredicesimo incontro dall'inizio di questo 2024. Un successo, oltretutto, figlio di una prestazione brillante, siccome contro De Zandschulp Riedi è riuscito a rimontare nel secondo set partendo da una situazione di 2-4, sfruttando poi due doppi falli del suo avversario nel gioco decisivo, che gli hanno spalancato la porta verso il successo.

Insomma, dopo la prima giornata dello spareggio di Gröningen per la Svizzera è ancora tutto possibile, pur se evidentemente gli olandesi sono ancora i grandi favoriti. Tuttavia, con un Leandro Riedi in formato extralusso, il capitano Severin Lüthi ha un asso nella manica aspettando i due singolari e il doppio di sabato.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔