Tennis

Next Gen, Stricker battuto all'esordio

L'elvetico, ai Masters junior in cartellone in Aarabia Saudita, si è arreso in 4 set all'italiano Cobolli

28 novembre 2023
|

Nella prima giornata del girone verde delle Next Gen Finals - in pratica i Masters dei giovani - si è registrato il debutto sfortunato per il rossocrociato Dominic Stricker (Atp 94), che è stato superato dall'italiano Flavio Cobolli (Atp 100) coi parziali di 2-4, 4-3 (9-7), 1-4, 2-4. Il 21enne mancino bernese ha purtroppo saputo sfruttare al meglio solo una delle dodici palle di break che ha avuto a disposizione, mentre il suo rivale ha strappato il servizio all'elvetico in ben quattro occasioni sulle cinque opportunità che si è creato: forse sta proprio in questo particolare dato l'esito, negativo per il rossocrociato, della sfida disputata a Gedda.

La sconfitta subita nel primo incontro della manifestazione mette già parecchia pressione su Stricker, che nel suo secondo impegno affronterà Arthur Fils, numero 36 delle classifiche mondiali. Il francese, testa di serie numero 1 di queste Finals, ha dal canto suo superato nel primo match l'italiano Luca Nardi, 115° giocatore dei valori mondiali, in cinque set.

Il torneo, che per la prima volta si disputa in Arabia Saudita, è dotato di un ricco montepremi - oltre due milioni di dollari - e si gioca con una modalità speciale: si va al meglio dei cinque, ma i set si vincono con soli 4 punti (sul 3-3 si va al tie-break).

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE