Tennis

Stricker fermato in semifinale

Alle Next Gen Atp Finals l’elvetico si è arreso in 4 set al ceco Lehecka

11 novembre 2022
|

Dominic Stricker (Atp 111) è stato sconfitto a Milano nel penultimo atto del Masters riservato agli Under 21. Il mancino bernese (20 anni) venerdì sera si è fatto superare in un’ora e 22 minuti coi parziali di 4-1, 4-3 (7/4), 2-4, 4-1 dal ceco Jiri Lehecka (Atp 74). Impressionante nel round robin con tre successi, di cui due nei confronti di giocatori top 50 - Musetti (23) e Draper (41) - l’elvetico è infine stato dominato da Lehecka, andando a vincere un solo set.

Il vincitore del Roland Garros junior nel 2020, malgrado le buone prestazioni, non ha però potuto beneficiare di un miglioramento della sua classifica, dato che a Milano non erano messi in palio punti Atp. Ha comunque dimostrato di essere ormai un giocatore formato e in grado di accedere alla top 100. Dal capoluogo lombardo, Stricker non tornerà tuttavia a mani vuote: si porta a casa infatti un assegno di oltre 166mila dollari, frutto di 28mila dollari guadagnati per ogni successo oltre agli 80mila e rotti garantiti dalla semplice partecipazione. Si tratta del maggior premio finora per lo svizzero, che in carriera aveva messo in tasca in tutto circa 320mila dollari, considerando sia gli incontri di doppio sia quelli di singolare.


Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE